Un nuovo inizio per Supermario, che lascia ancora l’Italia per tentare di rilanciarsi nuovamente in Premier League. Il Liverpool è pronto ad accoglierlo e i tifosi si augurano di non rimpiangerlo.
Ma ora può veramente partire il mercato del Milan, senza colpi a parametro zero o ultratrentenni strapagati, i rossoneri devono ripartire dai giovani e da giocatore funzionali agli schemi tattici del neo tecnico Pippo Inzaghi. Urgono almeno due colpi in mediana, in rapporto qualità-prezzo, Dzemaili sarebbe un grande affare, in scadenza nel 2015, nelle ultime stagioni ha dimostrato tutto il suo valore a Napoli e ora è pronto ad una nuova sfida. La vera priorità dei rossoneri però è quella di trovare un playmaker basso di grande qualità ma a basso costo, non è facile ma Adriano Galliani ci proverà, piacciono Cigarini e Grenier ma è Rabiot l’obiettivo più concreto anche se ha caratteristiche diverse. Anche lui in scadenza nel 2015, è seguito da tutte le big italiane e europee.
Sempre viva per la fascia destra la pista Cerci. Il Milan, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, sta cercando di soffiarlo all’Atletico Madrid ma non sarà facile. E’ la prima scelta di Inzaghi anche se l’ex Roma e Fiorentina ha da sempre sofferto il ruolo da esterno puro, ama accentrarsi e spaziare su tutto il fronte offensivo. I meneghini ci pensano ma intanto sondano il terreno per Shaqiri e per una prima punta che possa sostituire al meglio Mario Balotelli, da Jackson Martinez a Soldado, serve investire per tornare a recitare un ruolo da protagonista in Italia…