Milan, ora basta perdere. L’Inter sogna il terzo posto con un Cuchu da favola, Parma una vittoria che sa d’Europa e Asamoah…

Clarence Seedorf 4Ventisettesima giornata agrodolce per le milanesi: il Milan di Clarence Seedorf scivola ancora a Udine sotto i colpi di Di Natale, serve una scossa, contro l’Atletico Madrid non si può fallire, le stelle rossonere Kakà, Balotelli e Taarabt devono brillare nella sfida dell’anno contro la banda di Simeone. Tra le fila dei bianconeri brilla invece la stella Simone Scuffet che incanta tutti con l’ennesima prova superlativa. Può sorridere, dall’altra parte Walter Mazzarri che con la sua Inter batte uno a zero il Torino e ottiene il quinto risultato utile consecutivo. Superlativa prova di Esteban Cambiasso che sembra essere tornato quello eroico del Triplete, ottima performance anche di Andrea Ranocchia che ha una voglia matta di riprendersi il posto da titolare.

Tre punti che sanno d’Europa quelli conquistati dal Parma contro l’Hellas di Mandorlini, due a zero grazie alle reti di Biabiany e Schelotto con la collaborazione di un Cassano da nazionale. Un capolavoro, quello ducale, firmato Roberto Donadoni, Pietro Leonardi e Tommaso Ghirardi che stanno trasformando un sogno in realtà, la città merita nuovamente palcoscenici importanti. Intanto la Juventus vince ancora, i bianconeri stanno facendo un campionato strepitoso sotto la sapiente regia di Antonio Conte, Asamoah regala un diamante alla platea dello Stadium che può solo applaudire un gol cosi’. La Fiorentina non ingrana con Gomez in campo, Matos invece crea molti problemi alla retroguardia torinese , Pizarro in mezzo al campo è irriconoscibile e Anderson è troppo fuori forma, urge una reazione, l’Europa League incombe…