Milan ko a San Siro, Il Dortmund ne fa 3!

In un freddo martedì sera autunnale il girone F di Champions League ha bisogno di essere delineato, fino ad allora non si era registrata nessuna regina del girone, che si è dimostrato molto equilibrato e lo sarà fino all’ultimo.

Il Milan cade a San Siro con il Borussia Dortmund, in una partita che si era messa subito bene per i rossoneri con l’opportunità dal dischetto fallita poi dal centravanti francese; nelle serate di Champions il calcio è ancora più imprevedibile, infatti, 4 minuti dopo Reus fa 1-0 proprio dal dischetto.

Quella che si dimostrerà l’unica nota positiva della serata è il gol di Chukwueze, che finalmente si sblocca siglando l’1-1, poco dopo tornerà a “piovere” prepotentemente a San Siro con l’infortunio di Thiaw e il risultato finale del match che conclude con un deciso 1-3 che porta i rossoneri ad essere il fanalino di coda del girone F.

Pioli nel post partita si aggrappa all’unica speranza del Milan di passare il girone : la vittoria contro il Newcastle in contemporanea alla vittoria del Dortmund contro il PSG, il tutto avverrà il prossimo 13 dicembre.

A cura di Edoardo Mosca