Milan, Balotelli contro tutti

1897908_742265585803844_1824054738426117554_nDalle stelle alle stalle. E’ questa l’evoluzione della stagione dell’attaccante del Milan Mario Balotelli. Il calciatore aveva concluso lo scorso campionato con un rendimento eccellente ed era diventato il beniamino dei tifosi rossoneri, ma quest’anno ha deluso. Quattordici reti in campionato non sono poche, ma il centravanti ha palesato qualche problema di troppo: i supporters lo rimproverano infatti di impegnarsi troppo poco.

La pesante sconfitta contro l’Atletico Madrid è quella che ha iniziato a far infastidire di più i rossoneri. Balotelli sembrava essersi ripreso, ma ieri, contro la Roma, ha giocato davvero male e si è innervosito con tutti: l’allenatore Seedorf, i compagni, in particolar modo Taarabt, e i giornalisti. “Non capisci niente di calcio” ha replicato ieri l’attaccante a Marocchi, che lo aveva criticato per la sua prestazione non eccellente. La diatriba è continuata per tutta l’intervista.

Nella notte Balotelli ha provocatoriamente scritto su Twitter “Mamma mia divido l Italia in 2! Però! Mentre quasi tutto l Estero è unito con me! What a strange game:-)”. Un tweet che non è certo segno di maturità e che ha mosso ancor di più gli animi dei tifosi. L’ex Manchester City può essere una risorsa importantissima anche per la Nazionale, ma continuando così rischia davvero di perdere in futuro (non tanto ai Mondiali, quanto agli Europei del 2016) la fiducia di Cesare Prandelli.