Milan, Allegri: ”Kakà può fare il centrocampista. El Shaarawy problema che non esiste”

Foto di Ac.Milan.com

MILANELLO- Ecco le parole del tecnico del Milan, Massimiliano Allegri alla vigilia del match contro il Torino di Giampiero Ventura:

Su Kakà e il suo possibile ruolo da trequartista: “Giocando col trequartista, Kakà può fare il ruolo del centrocampista. Ha tutte le caratteristiche per farlo. Abbiamo una partita ogni tre giorni, ci sarà bisogno di tutti. Dovremo giocare le partite con grande intensità e tutti devono star bene. Ci sono buone probabilità che domani può essere titolare. E’ normale che gli manchi il ritmo partita, vedremo domani a che punto è”.

Su Zaccardo: ”Innanzitutto lo ringrazio, è un grande professionista. Lo devo ringraziare, se fosse andato via oggi saremmo in grossa difficoltà perché è l’unica alternativa che ho in quel ruolo visti gli infortuni, anche se potrei anche abbassare Poli, ma preferisco utilizzare lui in quella posizione perché conosce bene il ruolo. Sono stato fortunato ad averlo ancora qui”.

Su El Shaarawy:  “Si sta creando un problema che non esiste. L’anno scorso ci ha aiutato, poi ha avuto un calo. E’ venuto capultato in una realtà in cui non era abituato. Lui ha continuato a fare delle buone prestazioni. Per stare in un grande club non si può pensare di giocare tutte le partite e di non avere la concorrenza. Al primo anno avevamo Robinho, Pato, Cassano e Ibrahimovic e due stavano fuori. Questa è la legge delle grandi squadre: succede al Barcellona, all’Inter e alla Juve. Non c’è nessun caso El Shaarawy”.

Sulla formazione: “Probabilmente parte da titolare Kakà. Poi devo valutare chi far giocare tra Matri e Robinho di fianco a Balotelli. Stanno tutti bene, abbiamo un bel parco attaccanti. E di questo sono contento, bisogna cercare di essere al massimo in ogni partita”