Sulla sconfitta di Parma: ”Col Parma abbiamo preso due gol a fine primo tempo e un altro in fotocopia a fine partita. Non abbiamo preso neanche un punto, potevamo uscire da Parma con un pareggio dopo un buon secondo tempo. Bisogna cercare di eliminare gli errori, quello che in questo momento ci sta penalizzando molto. Abbiamo due partite in casa difficili: domani affronteremo la Lazio, nonostante il passo falso di Bergamo, che sta attraversando un ottmo momento. Loro sono molto bravi, sarà importante fare risultato”.
Su Mario Balotelli: “A Parma l’ho tolto perché non stava facendo bene, ma domani ci sarà e sono convinto che farà bene. Bisogna lasciarlo in pace e valutarlo solo per quello che fa in campo. Purtroppo è un personaggio mediatico e deve imparare a gestire le energie nervose. Perderlo a gennaio? Assolutamente no, è un giocatore del Milan che adesso sta vivendo un momento in cui non gioca bene, ma può capitare”.
Il futuro dell’allenatore toscano: “Quando un allenatore non fa i risultati è sempre a rischio. In questo momento è normale che venga messo in discussione”.
Chiusura dedicata alla Roma: “Sono rimasto al Milan, volevo portare un lavoro a termine. Il campionato fatto dalla Roma dello scorso anno è stato anomalo”.