Un destino che probabilmente appare già segnato, ingiustamente ovviamente, Rino Gattuso si ritrova, nuovamente da solo al comando a dover risolvere i problemi del suo Milan a caccia di una vittoria scaccia crisi.
La fiducia incondizionata della società solamente di facciata non ha aiutata, mai come in questo momento occorreva una presa di posizione forte e chiara: ‘Gattuso non si tocca’, e invece fiumi di indiscrezioni , chi sarà il sostituto? Da Wenger a Donadoni, oggi questi nomi sarebbero meglio del tecnico calabrese?
Il Milan nonostante l’emorragia di infortuni e’ in linea con gli obiettivi stagionali, al completo ha dimostrato di esprimere una delle idee di calcio più spettacolari e allo stesso tempo mantenendo equilibrio e raggiungendo risultati. Il mercato, giudicato anche dal nostro punto di vista positivo, non sta pagando, nessuna scelta, nessuna può essere considerata indovinata eppure il colpevole in ogni situazione resta sempre Rino Gattuso. Salvate il soldato Rino, anzi il condottiero, l’unico in grado di poter risolvere i problemi del Milan…