Lega Pro, saranno famosi: Filippo Falco e Yves Baraye

Continua la nostra rubrica sulla Lega Pro “Saranno famosi”, che ha per oggetto i calciatori di terza serie nati dopo l’1 gennaio 1992. Nelle scorse puntate abbiamo parlato di Belotti, Sperotto, Schiavino e Di Lorenzo. Come per la Cremonese nella scorsa puntata, anche per la FeralpiSalò non ci sono rappresentanti: i vari Montini, Miracoli Boscaro non hanno giocato male, ma non hanno nemmeno incantato.

In questa puntata parleremo di due giovani, uno del Lecce ed uno del Lumezzane. Per ironia della sorte descriveremo quelli che forse sono i due giovani migliori del girone A: Filippo Falco ed Yves Baraye.

Filippo Falco, nato l’11 febbraio 1992, è noto anche al grande pubblico. Il calciatore non a caso è soprannominato “Il Messi del Salento”. Il trequartista, che lo scorso anno è arrivato addirittura a quota 8 reti a Pavia, è riuscito a trovare spazio anche nel Lecce malgrado la presenza di calciatori dal nome altisonante. Falco, però, è stato impiegato soprattutto come ala. L’ex Pavia ha giocato alla prima giornata da titolare, contro la Cremonese. La sua prima rete la trova alla quinta giornata, contro la Tritium. Il giocatore segna anche due settimane dopo, contro la Virtus Entella. Sono i suoi unici due gol, ma il giocatore ha comunque dimostrato il suo valore e ha chiuso il campionato con 27 presenze (su 32) e 2 reti. A questi dati bisognerà aggiungere quelli dei play-off.

Yves Baraye, invece, è un trequartista che però può giocare anche a sinistra. Il senegalese, nato il 22 giugno 1992, è nel mirino del Cagliari. Il giocatore già lo scorso anno fece un grande campionato e in questa stagione si è confermato. Su 32 partite ne ha saltate solo 2: ben 2081 i minuti giocati. Baraye è andato in gol alla terza giornata contro il Portogruaro, alla diciottesima con la Reggiana ed all’ultima contro il San Marino, chiudendo la stagione con ben 30 presenze e 3 reti.