Lega Pro, saltano le panchine a Catanzaro e a Gavorrano

Mancano poche giornate al termine, ma continuano ad essere esonerati allenatori in Lega Pro. A tre giornate dalla fine, infatti, è saltata la panchina di Ciccio Cozza a Catanzaro. L’ex centrocampista della Reggina, che aveva portato in Prima Divisione, non è riuscito a rendere in Prima Divisione e i giallorossi rischiano i play-out. La goccia che ha fatto traballare il vaso è stata la sconfitta casalinga con la Carrarese, un club che ha speso molto meno della squadra calabrese. A sostituirlo potrebbe essere Marco Cari. 

Anche a Gavorrano cambia l’allenatore. Renato Buso, infatti, ha perso il derby col Borgo a Buggiano col risultato di 1-4 e ha portato i toscani in zona retrocessione: i minerari vantano in rosa elementi come Carraro, calciatore che ha esordito anche in A con la Fiorentina, ma non ottengono più risultati. Al suo posto Corrado Orrico.

Quella di cambiare allenatore alla fine può sembrare una mossa avventata, ma talvolta funziona. E’ il caso della Paganese dell’anno scorso, che ad una giornata dal termine sollevò Palumbo inaspettatamente dopo una vittoria in rimonta e affidò la panchina a Gianluca Grassadonia. L’ex difensore del Cagliari vinse l’ultima partita e portò gli azzurrostellati prima ai play-off e poi, vincendoli, in Prima Divisione.