Nel girone A in testa c’è il Bassano. I veneti hanno una gara in meno rispetto alle inseguitrici (rinviato il match con l’Alessandria di due settimane fa), ma nonostante ciò mantengono la vetta. 31 punti in 14 gare per gli uomini guidati dall’allenatore ex Monza e Torino Primavera Asta, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta (in casa contro il Pavia, attualmente secondo in classifica, alla prima giornata). Il Bassano ha anche il miglior attacco della Lega Pro (27 reti): il capocannoniere della squadra è Nolè, ex Ternana, autore di 7 gol, seguito dalla punta ex Carpi e Mantova Pietribiasi, a quota 6. Prezioso anche il contributo del capitano Iocolano, che ha segnato 4 reti, così come l’attaccante classe ’93 ex Parma Maistrello. Bene anche i terzini Semenzato e Toninelli e il portiere ex Andria Rossi.
Girone B
Se il Bassano è una sorpresa, non si può dire lo stesso per l’ Ascoli. I bianconeri si sono mossi con largo anticipo sul mercato e le loro manovre stanno dando i frutti sperati: 30 punti in 15 gare, con 8 vittorie, 6 pareggi ed una sconfitta, maturata contro la Spal alla quinta giornata. Fiore all’occhiello della squadra è l’attaccante ex Cittadella e Pisa Leonardo Perez, autore già di 6 reti, fra cui una decisiva per il pareggio nel big match contro i suoi ex compagni nerazzurri. Sta iniziando ad ingranare anche Altinier, ex Benevento, Mantova e Portogruaro, autore di tre reti nelle ultime due partite. Ottimo anche l’apporto del difensore ex Chievo, Pescara, Piacenza e Benevento Mengoni, che ha anche segnato 3 gol. Bene anche l’ex Sampdoria Mustacchio, l’ex Verona Berrettoni e il difensore ex Empoli Mori, di proprietà dell’Udinese, e l’estremo difensore ex Grosseto Lanni. L’Ascoli ha inoltre la miglior difesa della Lega Pro: solo 8 le reti subite.
Girone C
Nel girone C il gruppo di testa viaggia a grande velocità. Sono ben 4 le squadre che hanno una media di più di 2 punti a partita: Salernitana, Benevento, Juve Stabia e Lecce. Sono i granata, tuttavia, ad essere in testa, con 34 punti: 10 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta, fra le mura amiche contro il Lecce. Dei granata colpisce soprattutto il reparto offensivo, che annovera calciatori del calibro di Calil (capocannoniere del girone con 8 gol), Mendicino, Negro e Gabionetta, oltre all’ex Crotone Ciro Ginestra e l’ex Siena Mounard, che non stanno trovando spazio, e la sorpresa Nalini. In difesa la coppia composta da Lanzaro e Trevisan sembra invalicabile. A completare la corazzata elementi di spessore come il portiere ex Nocerina e Benevento Gori, l’esperto difensore ex Spezia Bianchi, l’ex Lazio e Monza Tuia, il terzino ex Varese Franco, gli esperti esterni Pezzella (ex Avellino) e Colombo (ex Cittadella) e i centrocampisti Bovo (ex Spezia), Pestrin (ex Ascoli, Frosinone e Cesena), Favasuli (ex Pisa) e Giandonato (ex enfant prodige della Juventus). Ancora alla ricerca della condizione migliore l’ex Ternana e Lanciano Volpe e l’ex Reggina e Vicenza Castiglia.