Lega Pro, la presentazione della giornata

1^ Divisione girone A

Nella 22^ giornata del girone A di Prima Divisione il Lecce capolista va a Trezzo sull’Adda contro la Tritium. I salentini sono nettamente favoriti poiché hanno un organico nettamente superiore e poiché il club lombardo, penultimo, viene da 4 sconfitte di fila. Il Trapani sarà ospite del Cuneo. I siciliani, dopo tre vittorie di fila, sono stati fermati dall’Entella mentre i piemontesi hanno rimediato un solo punto nelle ultime tre gare. I granata sono favoriti. Il big match di giornata è senza dubbio Carpi-Sudtirol. La squadra di casa era arrivata in vetta al giro di boa ma ora è in crisi ed è scivolata al quarto posto, i tirolesi sono terzi: si prevede una gara spettacolare. Interessante anche Entella-Pavia: con una vittoria gli ospiti supererebbero i liguri e potrebbero entrare in zona play-off con una concomitante sconfitta del San Marino col Portogruaro. Intrigante anche Lumezzane-Cremonese: i bresciani sono a pari punti col Pavia, i grigiorossi domenica sono tornati a vincere, contro il Carpi, ed ora sono a metà classifica. L’Albinoleffe va a Treviso a caccia di punti salvezza, ma anche i veneti hanno bisogno di fare risultato, per abbandonare l’ultima piazza. Chiude il programma Como-Reggiana, scontro salvezza. Riposa la FeralpiSalò.

Carpi-Sudtirol
Como-Reggiana
Cuneo-Trapani
Lumezzane-Cremonese
San Marino-Portogruaro
Treviso-Albinoleffe
Tritium-Lecce
Virtus Entella-Pavia.
Riposa: FeralpiSalò.

1^ Divisione girone B

Nella 20^ giornata del girone B di Prima Divisone il Latina dovrà reagire alla sentenza di oggi, che ha tolto al Latina i 3 punti conquistati a tavolino contro la Paganese: l’avversario è il Viareggio, squadra organizzata che è a metà classifica. L’Avellino domani nell’anticipo potrebbe tornare in testa, vincendo a Barletta, ma non sta vivendo un buon momento, come dimostrano le due sconfitte consecutive. I biancorossi, dopo due vittorie di fila, hanno subito una brutta battuta d’arresto a Nocera. I rossoneri ospitano il Frosinone nel big match del girone: ottimo momento per i campani, che dal 16 dicembre hanno ottenuto 4 vittorie ed un pareggio, un po’ di appannamento, invece, per i ciociari, che nelle ultime 2 partite hanno conquistato un solo punto. Altra partita molto equilibrata e di grande appeal è Pisa-Perugia: le due squadre si giocano il quinto posto e i favoriti sono gli umbri, che vengono da un periodo molto favorevole. Incontro sulla carta facile per il Prato, che ospita il Sorrento, così come per il Benevento, che dopo la vittoria nel derby gioca con la Carrarese. La Paganese va a Gubbio in un match fra due squadre che meriterebbero una posizione di classifica migliore. Derby pugliese fra Andria e Catanzaro: i giallorossi vengono da una vittoria e ora vogliono riconfermarsi.

Andria-Catanzaro
Barletta-Avellino (sabato ore 16)
Benevento-Carrarese
Gubbio-Paganese
Latina-Viareggio
Nocerina-Frosinone
Pisa-Perugia (lunedì ore 20.45)
Prato-Sorrento.

2^ Divisione girone A

Turno di riposo, si giocano solo due recuperi. La Pro Patria capolista va a Monza: i brianzoli hanno un’ottima squadra, ma non stanno rendendo e sono a metà classifica. Match sulla carta facile per il Renate, che ospita il Santarcangelo. Ulteriormente rinviata Alessandria-Forlì.

Alessandria-Forlì (rinviata)
Monza-Pro Patria (sabato ore 14.30)
Renate-Santarcangelo (domenica ore 14.30)

2^ Divisione girone B

Un solo recupero da giocare: L’Aquila-Teramo. Entrambe le squadre sono in zona play-off.

L’Aquila-Teramo.

Adelmo Pagliuca