Protagonista assoluta è la Salernitana. I granata, che dovrebbero riconfermare Perrone in panchina, vogliono riportare a Salerno Fabinho, autore di una stagione strepitosa a Perugia. Il brasiliano, però, è impegnato nei play-off e in caso di promozione degli umbri preferirebbe giocarsi le sue carte in B. Sul calciatore, di proprietà dell’Udinese, hanno messo gli occhi anche altre squadre: i granata, però, possono contare sull’aiuto di Lotito, presidente sia della Lazio sia dei campani, che potrebbe prenderlo con i biancocelesti e girarlo in prestito alla Salernitana. In avanti il nuovo nome è Mendicino: la seconda punta scuola Lazio quest’anno è esplosa a Como e i granata potrebbero essere per lui un treno importante.
Altro nome caldo di questa sessione di mercato sarà Ricchiuti. Il fantasista ex Rimini lascerà Catania ed è nel mirino dell’ambizioso Messina e della Nocerina, vicina al giocatore già a gennaio. Le due squadre, però, aspetteranno rispettivamente la fine della poule-scudetto e dei play-off per andare all’assalto di Ricchiuti e potrebbe approfittarne il Trapani, neopromosso in B, che cerca un giocatore di esperienza per affrontare al meglio il suo primo campionato in serie cadetta.
Fattore importante di questo calciomercato sarà anche il Napoli. Gli azzurri, infatti, daranno in prestito molti giocatori del settore giovanile in Lega Pro. Uno di questi sarà Allegra: il terzino destro della Nazionale Under 19 salvo sorprese il prossimo anno giocherà a Catanzaro. In Lega Pro finiranno anche altri giocatori interessanti come Tutino, Nicolao, Palma e forse Roberto Insigne, fratello di Lorenzo.
La Pro Patria, neopromossa in Prima Divisione, ha chiuso invece per il centrocampista Mignanelli. Il 19enne arriva dal Lecco.