Sorridono le italiane in Europa. Infatti, dopo Inter e Milan, volano in semifinale anche Roma, Juventus e Fiorentina. Sarà derby di Milano nella semifinale di Champions League, mentre in Europa League la Roma affronterà il Bayer Leverkusen e la Juventus se la vedrà contro il Siviglia. Per chiudere in bellezza, la Fiorentina, per quanto riguarda la Conference League, dovrà giocarsi il doppio confronto con il Basilea.
Rimonta Roma – Non è la prima volta in Europa che la Roma allo stadio Olimpico ribalta e passa il turno. Dopo il ko in Olanda la squadra di Mourinho vince 4-1 dopo i supplementari trascinata da un super Dybala.
Sofferenze bianconere e viola – La Juve di Massimiliano Allegri pareggia 1-1 in Portogallo dopo aver battuto in casa lo Sporting Lisbona. Infine, con più brividi del previsto la Fiorentina perde 3-2 in casa contro il Lech Poznan ma passa grazie al blitz in trasferta per 4-1. L’ Europa così si tinge con il tricolore italiano ed è un passo importante per il futuro del nostro calcio.
A CURA DI FRANCESCO QUATTRONE