Lazio, la strada è quella giusta con l’occhio sul mercato

La Lazio finalmente inizia a carburare sotto il segno di Maurizio Sarri. Una sorta di liberazione dopo una lunghissima attesa, ma alla fine i frutti si vedono e come. In tutto serve il tempo necessario, e la Lazio ha dovuto aspettare un bel po’: ora vince e si diverte.

La cura Sarri si vede eccome: il centrocampo brilla, corre e dà costanza in fase offensiva. Il tutto trascinato dai gol di Immobile, il quale ha raggiunto Piola nella classifica generale degli attaccanti biancocelesti e scrive la storia.

Insomma, la filosofia sarriana  prende sempre più forma. Nelle ultime cinque partite, infatti, è da terzo posto: 10 punti conquistati, uno in meno rispetto a Juventus e Milan.

Cercasi conferme anche perché dietro l’angolo c’è il Derby e la Lazio è chiamata a rispondere presente. L’eliminazione dalle Coppe potrebbe essere un vantaggio per puntare tutte le energie al campionato e perché no, sognare il quarto posto. Questa Lazio in questa versione può farlo. Il futuro? In chiave mercato qualcosa si muoverà per puntualizzare i tasselli imposti dal tecnico toscano.

A CURA DI FRANCESCO QUATTRONE