Lazio, due risultati su tre a disposizione

ROMA – E’ ormai tutto pronto per il match fra Lazio e Borussia Moenchengladbach. All’andata, in Germania, finì 3-3, complici anche i tre rigori (di cui almeno uno generoso, con annessa espulsione) a favore dei tedeschi. Tuttavia ai biancocelesti basta anche un pari, visto che è difficile che la partita termini con 8 reti o più. Ma la squadra di Petkovic vuole vincere, anche per dimenticare la brutta batosta di lunedì rimediata a Siena.

Intanto Mauri non recupera. Petkovic, dunque, farà a meno di lui e non lo schiererà nel suo 4-1-4-1. In porta ci sarà Marchetti, che all’andata ha parato anche un rigore. In difesa indisponibile per squalifica il brasiliano Dias, in campo dunque Konko e Radu sulle fasce e Biava e Ciani al centro. Ledesma farà da schermo dietro ai 4 centrocampisti, Candreva, Hernanes, Gonzalez e Lulic. In attacco dovrebbe giocare Floccari, ma anche Kozak sgomita e la sua doppietta al Borussia Park potrebbe far cambiare idea a Petkovic.

Favre riproporrà il 4-4-2. A difendereci pali tedeschi sarà Ter Stegen. In difesa dovrebbero giocare Jantschke, Stranzl, Alvaro Dominguez e Wendt. A centrocampo Marx e Nordtveit agiranno leggermente arretrati rispetto a Cigerci ed Arango. A supportare Luuk De Jong sarà uno fra Herrmann e Hanke.

Adelmo Pagliuca