Lazio ad Istanbul senza pensare al derby

ISTANBUL – La Lazio oggi disputerà l’andata dei quarti di Europa League ad Istanbul contro il Fenerbahce. I turchi sono una buona squadra, ma sono alla portata dei biancocelesti. La Lazio, però, non deve pensare al derby di lunedì contro la Roma, ma deve scendere in campo concentrata, anche perch* il presidente del Fenerbahce ha fissato un premio in caso di vittoria contro la squadra italiana. Petkovic è un tecnico straniero e forse il fatto che non sente molto il derby della capitale, avendolo visto da vicino solo una volta, potrebbe essere un vantaggio, dato che curerà la partita contro il Fenerbahce  allo stesso modo di quella contro i cugini giallorossi.

4-4-1-1 per i biancocelesti: Petkovic accantona momentaneamente il 4-5-1. In porta confermato Marchetti, nella difesa a 4 Gonzalez verrà schierato nell’inedito ruolo di terzino destro. Ad affiancare l’uruguaiano saranno Cana, Ciani e Radu. A centrocampo non partirà titolare Ledesma. Titolari, dunque, Candreva, Hernanes, che ha vinto proprio il ballottaggio con l’italo-argentino, Onazi e Lulic. Dietro all’unica punta, che non sarà Klose, che partirà dalla panchina, ma il capocannoniere della competizione Libor Kozak, agirà il brasiliano Ederson.

4-3-3, invece, per Kocaman. Il portiere sarà Volkan. Il pacchetto arretrato sarà composto da Gokhan Gonul, Irtegun, Yobo e l’ex Sampdoria e Juventus Reto Ziegler. Nella linea mediana stazioneranno Mehmet Topal, l’ex Chelsea Raul Meireles e Cristian. Tridente formato dall’ex Liverpool Dirk Kuyt, l’ex Lille Sow e Webò.

Adelmo Pagliuca