L’assenza dell’ex Genoa e Siviglia potrebbe convincere l’allenatore di Sarajevo a partire dal 1′ con la difesa a 3. Sembra però più probabile la conferma del 4-1-4-1. A difendere i pali biancocelesti sarà Federico Marchetti, in difesa dovrebbero giocare Cavanda, Biava, Dias e Radu. Ledesma agirà dietro a Candreva, Mauri, Hernanes e Lulic. Come già detto c’è un ballottaggio fra Kozak e Floccari per il ruolo di prima punta.
3-4-1-2, invece, per il Palermo di Gasperini. Non essendo ancora conclusa la trattativa per Sorrentino, in porta ci sarà Ujkani, probabilmente alla sua ultima partita in rosanero. Il trio difensivo sarà composto da Von Bergen, Aronica e Munoz. Torna nel suo ruolo naturale Donati. Accanto a lui Morganella, Anselmo e Dossena. Dietro alle due punte Miccoli e Dybala agirà Ilicic.
Intanto sembra tramontata per la Lazio la pista Lampard. I nuovi obiettivi aquilotti sono Gomaa, il “Montolivo d’Egitto”, e Kasami del Fulham, ex proprio del Palermo, cercato anche dalla Sampdoria.
Adelmo Pagliuca