Fra le gare del pomeriggio spicca la sconfitta per 3-0 del Napoli in casa dell’Atalanta. Mattatore del match German Denis, autore di una doppietta. L’argentino al 47′ sfrutta un errore di Dzemaili e una papera di Reina, al 64’approfitta di un passaggio errato di Inler. Al 67′ i partenopei chiedono un rigore: contatto fra Consigli e Mertens, episodio dubbio. Al 70′ Moralez chiude i conti grazie ad un’ingenuità di Fernandez.
Colantuono: “Partita perfetta, non è facile vincere 3-0 con il Napoli. In Coppa Italia eravamo stati bravi, oggi non è stata una gara diversa, anche se ovviamente il risultato è diverso. Non abbiamo concesso nulla al Napoli. Ora bisogna raggiungere in fretta i 40 punti”.
Benitez: “Difficile commentare questa gara, hanno pesato i nostri errori. Ci hanno aspettati molto bassi ed era difficile creare occasioni da rete, ma quando esse arrivano dobbiamo esser bravi a tramutarle in gol. Dopo il mercato la rosa è diventata più equilibrata e solida, ma non è facile raggiungere la perfezione ogni partita. Non abbiamo perso per il turnover”.