Il Cagliari vince. Ma lo fanno anche il Bologna e la Spal. Insomma vincono tutte. Mai come quest’anno la lotta per non retrocedere arde di passione. Ah, senza dimenticare l’Empoli.
ANCHE IL SASSUOLO RISCHIA? Stando alle parole di Roberto De Zerbi anche il Sassuolo rischia la pelle. Fonti ben informate, infatti, parlano di una incazzatura mica da poco per il tecnico dei neroverdi nel post Sassuolo-Sampdoria. La squadra emiliana appare molle e sembra aver staccato la spina da parecchie settimane. Al promettente allenatore bresciano il ruolo di tenere alta l’asticella per ultimare il campionato nel migliore dei modi.
VINCONO TUTTE. Ma se il Sassuolo piange – insieme all’Udinese – tutte le altre partecipanti alla lotta salvezza ridono. Ok Cagliari, Spal, Bologna, Empoli e persino il Chievo che a Bergamo raccoglie un punto prezioso più per il morale che per la classifica. I rossoblù di Rolando Maran sembrano essersi ritrovati ormai da qualche settimana così come i felsinei di Sinisa Mihajlovic che espugnano la roccaforte granata. Buona la prima per l’Andreazzoli bis. L’Empoli s’impone contro il Frosinone condannando i ciociari ad un torneo di lacrime e sangue. E poi c’è la Spal. Come sottolineato dall’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, gli estensi si comportano da squadra vera. Requisito non da poco per chi si vuole salvare.
LA SOSTA. Ora meritato riposo per tutti o quasi. La Nazionale dovrà preparare con serenità il doppio impegno di qualificazione ad Euro 2020 contro Finlandia e Liechtenstein. Gli azzurri no, non possono riposare. Si torna in campo seriamente dopo la debacle di un anno e mezzo fa (quando a San Siro l’Italia si arrese alla Svezia non strappando il ticket per Russia 2018 ndr). Forza, ragazzi!
A cura di Luca Zanda