Aggiornamento 23.30. La Juventus si è aggiudicata la Coppa Italia Primavera. I bianconeri hanno avuto la meglio sul Napoli ai supplementari dopo l’1-1 dell’andata. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato la gara si accende nella ripresa. Al 55′ Celiento atterra Beltrame: rigore per la Juventus. A batterlo è Padovan, che supera Crispino. La Juventus amministra, ma a sorpresa il Napoli pareggia all’89’: gran numero di Roberto Insigne, che supera Untertsee e mette in mezzo dove trova Novothny, che firma l’1-1. Dopo una traversa colpita dal bianconero Sakor dai 30 metri si va ai supplementari. Al 107′ è Mattiello a firmare il gol vittoria. Da segnalare le espulsioni di Mattiello e Gerbaudo, quest’ultimo autore di un brutto gesto rivolto ai tifosi del Napoli. Positive le prove di Nicolao e Radosevic per il Napoli, Magnusson, Beltrame e Sakor: l’islandese sembra l’erede di Bonucci per caratteristiche.
NAPOLI – E’ tutto pronto per il ritorno della finale di Coppa Italia Primavera fra Napoli e Juventus. A Torino le due squadre pareggiarono per 1-1: al bianconero Gerbaudo ha risposto nella ripresa Tutino. Lo scorso anno vinse la Roma, in finale proprio contro la Juve. Saranno oltre 30mila gli spettatori, davvero un lusso per una gara della Primavera.
Ecco le formazioni ufficiali del match, che dalle 20.45 andrà in onda su Sportitalia. 4-3-3 per gli azzurri di Saurini. In porta ci sarà Crispino. Difesa composta da Allegra, Celiento, Lasicki e dal talentuoso Nicolao, in odore di promozione. Centrocampo di qualità, composto da Palma, dal notissimo Radosevic, classe ’94 arrivato a gennaio, e da Fornito, altro giocatore da tenere d’occhio. Tridente formato da Tutino, Novothny e Roberto Insigne, fratello di Lorenzo.
3-5-2, invece, per Baroni. A difendere i pali bianconeri sarà l'”esperto” Branescu. Difesa a 3 formata da Rugani, che è già stato convocato varie volte da Conte, Magnusson, anche lui un “veterano”, e Pol Garcia, ex canterano del Barça. A centrocampo Untersee, Slivka, Schiavone, Kabashi e Mattiello. In avanti Padovan e Beltrame, che ha già esordito in A.
Napoli (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Lasicki, Nicolao; Palma, Radosevic, Fornito; Tutino, Novothny, Insigne. Allenatore: Saurini. A disp. Contini, Savarise, Zambrano, Guardiglio, La Torre, Palmiero, Gaetano, Romano, Scielzo, Barone. All. Saurini.
Juventus (3-5-2): Branescu; Rugani, Magnusson, Garcia Tena; Untersee, Slivka, Schiavone, Kabashi, Mattiello; Beltrame, Padovan. A disp. Gagliardini, Penna, Bertinetti, Laursen, Tavanti, Sakor, Gerbaudo, Cavion, Ruggiero, Lanini, Bonatini. All. Baroni.
Arbitro: Saia di Palermo.