Le formazioni sono quelle annunciate. 3-5-2 per i bianconeri, scendono in campo gli stessi effettivi utilizzati contro la Sampdoria. 4-4-1-1 per la Lazio: in panchina Ledesma, Candreva dietro a Klose.
Il primo tiro in porta, al 2′, è della Lazio e porta la firma di Hernanes: Buffon respinge. La Juventus, però, fa la partita e al 9′ va al tiro con Vidal: palla alta. Un minuto dopo ci prova Lichtsteiner, Marchetti blocca facilmente. Al 13′ Pogba pesca Vidal, che di esterno fredda Marchetti: 1-0. Gli ospiti accusano il colpo e, salvo un tiro insidioso di Candreva al 21′, non si fanno più vivi dalle parti di Buffon. Al 25′ Bonucci lancia Vidal, la difesa della Lazio è impreparata e il cileno fa doppietta. Al 28′, però, Buffon respinge male una conclusione di Hernanes e Klose ne approfitta e riapre la partita: 2-1. I biancocelesti ci credono. Al 31′ tiro di Lulic, palla a lato. Al 34′ sventola di Radu, Buffon mette in corner. Un minuto dopo si rende pericoloso Hernanes, ma il numero uno della Juventus si fa trovare pronto. Al 45′ ci prova ancora Hernanes, Buffon respinge. Il primo tempo termina dunque 2-1.
Nella ripresa fuoco di paglia laziale con Candreva, che al 47′ va vicino al pari, poi dominio bianconero. Al 48′ ancora Bonucci pesca Vucinic, che con un tocco delicato chiude la partita. Al 62′ Hernanes fa un fallo di mano ingenuo e prende il secondo giallo: Lazio in 10. La Juventus, che già amministrava, può giocare con più tranquillità. Al 70′, però, Candreva tenta di accorciare le distanze: Buffon respinge ancora. Al 71′ Juventus ad un passo dal 4-1: Tevez dopo una bella azione colpisce la traversa. Al 79′ Vucinic serve proprio Tevez, che sigla la rete del 4-1. Il match termina con questo risultato: la Juventus aggancia il Napoli a quota 6 punti.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli (dall’83’ Ogbonna), Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (dal 77′ Isla), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic (dall’82’ Quagliarella). All. Conte.
Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Cavanda (dal 72′ Floccari), Novaretti, Cana, Radu; Gonzalez, Biglia (dal 64′ Ledesma), Hernanes, Lulic; Candreva; Klose (dall’82’ Ederson). All. Petkovic.
Arbitro: Tagliavento.
Marcatori: 13′ e 25′ Vidal (J), 28′ Klose (L), 48′ Vucinic (J), 79′ Tevez (J).
Espulso: 62′ Hernanes (L).
Ammonito: Bonucci (J).