4-3-1-2 per i pitagorici. Spazio ad alcune seconde linee. Stessa cosa e stesso modulo per Braglia: esordio tra gli altri per il difensore Kamana Ogolong.
All’8′ la prima azione è della Juve Stabia. Cross di Gorzegno per Verdi, palla a lato. Tre minuti dopo Mazzotta per Gabionetta, ma Seculin chiude lo specchio al brasiliano. Al 25′ sinistro di Improta, Caglioni compie un buon intervento. Al 29′ triangolo Gabionetta-Torromino e l’ex Treviso batte Seculin: 1-0. Al 32′, come detto, la Juve Stabia sembra condannata: secondo giallo per il giovane Kamana Ogolong, che lascia i suoi in 10. Tuttavia le vespe hanno una reazione d’orgoglio. Al 35′ , infatti, Improta con una magia delle sue realizza l’1-1. Quattro minuti dopo opportunità per Eramo, ma l’ex Monza non centra la porta. Al 43′ succede l’incredibile. Contropiede della Juve Stabia che si conclude con un destro di controbalzo di Doninelli che beffa Caglioni: 1-2. Il primo tempo termina con gli ospiti avanti nel punteggio.
Nel secondo tempo cambia ancora la situazione. Eramo al 46′ prova a scuotere i suoi, ma Seculin para facilmente. Al 53′ cross di Torromino, Crisetig serve Gabionetta, che colpisce la traversa. Al 57′ arriva anche il terzo gol della Juve Stabia. Tiro di Verdi respinto, sulla ribattuta arriva l’altro giocatore di proprietà del Torino, Suciu, che non sbaglia: 1-3. Il Crotone accusa il colpo e prima Improta al 64′ e poi Acosty un minuto dopo hanno l’opportunità di chiudere la partita, ma non la sfruttano. Al 70′ fallo ingenuo proprio di Improta: il 19enne di proprietà del Genoa viene espulso per doppia ammonizione. Il Crotone, complice la doppia superiorità numerica, si risveglia. Al 74′ tiro-cross di Del Prete, Seculin devia di piede. Al 77′ punizione per i calabresi. Si incarica della battuta Falconieri, entrato nella ripresa, che non lascia scampo a Seculin: 2-3. Cinque minuti dopo cross raccolto ancora da Falconieri, che fa 3-3 e chiude la sua stagione con una doppietta. All’84’ il 18enne Leto, entrato anche lui a gara in corso, scheggia il palo. E’ un assedio: all’86’ opportunità ancora per Falconieri, che questa volta non riesce a battere Seculin. Al 90′ salvataggio sulla linea di Suciu. Un minuto dopo conclusione imprecisa di De Giorgio. Il match termina 3-3: i rossoblu avrebbero meritato di più, ma non sono stati cinici.
Crotone (4-3-1-2): Caglioni; Checcucci, Del Prete, Vinetot, Mazzotta; Galardo (dal 51′ De Giorgio), Crisetig (dal 67′ Leto), Eramo; Maiello (dal 60′ Falconieri); Gabionetta, Torromino. All. Drago.
Juve Stabia (4-3-1-2): Seculin; Kamana Ogolong, Murolo, Martinelli, Gorzegno; Verdi (dal 67′ Favetta), Jidayi (dal 56′ Guarino), Suciu; Doninelli (dal 63′ Gargiulo); Acosty, Improta. All. Braglia.
Arbitro: Castrignanò di Roma.
Marcatori: 29′ Torromino (C), 35′ Improta (JS), 43′ Doninelli (JS), 57′ Suciu (JS), 77′ pun. e 82′ Falconieri (C).
Espulsi: 32′ Kamana Ogolong (JS), 70′ Improta (JS).
Ammoniti: Kamana Ogolong (JS), Improta (JS), Martinelli (JS), Vinetot (C), Falconieri (C).