Sembrava vicino all’Inter, era richiesto da Napoli e Manchester United, ma la Juventus è stata più rapida e attenta al giovane talento: Dejan Kulusevski è bianconero. Per il millennials di proprietà dell’Atalanta è stato sottoscritto un contratto di 4 anni valido da questo giugno, quando lo svedese approderà alla Continassa dopo un prestito semestrale al Parma, dove da inizio stagione si è messo in luce. La Vecchia Signora sborserà per il ragazzo ben 35 milioni di euro, pagabili in 7 esercizi, e altri 9 di bonus. Queste le sue prime parole dopo le visite mediche di rito al J-Medical:
Sul suo stile di gioco: “Diciamo che gioco per vincere. Se penso che è meglio tirare tiro, ma se c’è un mio compagno libero in una posizione migliore gliela passo. Perché non contano gli assist e i gol. Conta vincere.”
Su Maurizio Sarri: “Ho studiato il suo gioco. Ha fatto un lavoro fantastico a Napoli e a Chelsea. La palla corre veloce, tutto a due tocchi. Tutti si aiutano. Lui, ne sono sicuro, mi farà migliorare tanto”.
Sul suo arrivo alla Juventus: “Il Parma è diventato una casa. Il mister mi ha aiutato tutti i giorni. La Juve però è uno dei più grandi club al mondo. E tutti quando iniziano vorrebbero giocare qui. E quando mi è arrivata la proposta non c’ho pensato due volte”.
Sul suo ruolo: “Sono sempre stato un trequartista. Ma posso giocare esterno, mezzala. Dove mi mette il mister gioco, ma io mi sento un trequartista”