Juventus, terza sconfitta nelle ultime cinque trasferte

Momento nero per la Juventus, sconfitta per 1-0 da un modesto Lione. Si tratta della terza sconfitta nelle ultime cinque trasferte per i bianconeri, battuti lontano dall’Allianz Stadium anche da Napoli e Verona: solo con Milan (in Coppa) e Spal la squadra di Sarri è riuscita ad ottenere rispettivamente un pareggio e una vittoria.

Dopo un discreto inizio, la Juventus ha prestato totalmente il fianco al Lione, che prima colpisce una traversa con Ekambi, poi passa in vantaggio con Tousart e successivamente ha alcune opportunità per il raddoppio, specialmente con Ekambi. Solo nel finale di gara la Juventus, spinta da Dybala, ha provato a raddrizzare la situazione, senza però creare seri pericoli.

L’appannamento dei bianconeri appare evidentissimo. Sarri non è riuscito a dare un’identità alla squadra e molti giocatori sembrano averlo abbandonato. Il problema principale resta il centrocampo: Bentancur, fra i più positivi nell’ultimo periodo, è stato fra i peggiori in campo, mentre non fa più notizia l’ennesima prestazione più che insufficiente di Pjanic, che dopo un buon inizio di stagione è calato vistosamente. Molti passi indietro anche per Rabiot, che sembrava aver superato il periodo di adattamento ma nelle ultime gare è tornato a riscontrare grandi difficoltà. Sempre più in affanno anche la difesa: ad oggi Danilo ha avuto un impatto negativo nella Juventus e anche Alex Sandro appare molto discontinuo. In calo anche Bonucci, fra i migliori nella prima parte di stagione. L’attacco, infine, regge ancora, trascinato da Ronaldo e Dybala. Non riesce a ritrovare il gol, invece, Higuain, mentre Cuadrado non sta rendendo molto da esterno alto.