Juventus, stasera al Tardini match col Cagliari

La Juventus stasera dopo la partita contro il Cagliari potrebbe andare a +10 sull’Inter. Un’occasione che i bianconeri non vorranno farsi sfuggire.

Conte dovrà rinunciare a Chiellini, Bendtner e Pepe, infortunati. Non al meglio Vucinic. In porta ci sarà Buffon, in difesa il numero 3 sarà sostituito da Caceres, che affiancherà Bonucci e Barzagli. A centrocampo i soliti 5: Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal ed Asamoah. In attacco partiranno dal 1′ Giovinco e Quagliarella.

I rossoblu non avranno Eriksson ed Ibarbo, infortunati, e Conti, squalificato. A difendere i pali dei sardi sarà Agazzi. Nel 4-3-1-2 di Pulga i difensori saranno Pisano, Astori, Ariaudo ed Avelar. A centrocampo titolari Dessena, Ekdal e Nainggolan. Dietro Pinilla e Sau agirà Cossu.

Intanto la Juventus pensa al mercato: in Brasile parlano di un’offerta per il giovane brasiliano Doria, ma il Botafogo avrebbe rifiutato 5.5 milioni. Le priorità sono l’attaccante ed il difensore. Per il primo ruolo gli obiettivi principali restano Villa, Sanchez e Drogba, in prestito, ma nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Guerrero, giustiziere del Chelsea nei Mondiali per Club. Per la difesa in pole Peluso per la sua duttilità: il calciatore dell’Atalanta costa circa 6 milioni. Le alternative sono Neto, valutato dal Siena 10 milioni, e Bocchetti, ma questi ultimi 2 non sono adattabili anche al ruolo di esterno.

Adelmo Pagliuca