Venerdì potrebbe essere il giorno di Federico Peluso alla Juventus. E’ previsto, infatti, per il 28 un incontro fra la società bianconera e l’Atalanta che dovrebbe essere quello decisivo. Ma in difesa potrebbe arrivare anche un altro calciatore. Interessano molto il 18enne Doria del Botafogo (circa 5.5 mln) e Danilo (8-10 mln), ma nelle ultime ore è spuntato anche Lombaerts dello Zenit. Difficile, però, che la squadra di Spalletti si privi del 27enne belga.
In attacco l’obiettivo principale resta Drogba, ma si potrebbe anche provare a chiudere già a gennaio per Llorente. La stampa svizzera, però, sostiene che la Juventus sia in pole per Bobadilla. L’argentino dello Young Boys è secondo nella classifica marcatori dell’Europa League con 5 reti (di cui 4 all’Udinese) ed interessa anche ad Inter e Napoli.
Potrebbe arrivare anche un giovane di prospettiva. I nomi nuovi sono quelli di Murillo del Las Palmas, 20enne, e Lisandro Lopez, 23enne dell’Arsenal de Sarandi, solo omonimo dell’attaccante del Lione. Entrambi sono difensori: è proprio quello, infatti, il reparto che necessita di un intervento in prospettiva, anche se il 19enne Liviero sta facendo molto bene in prestito a Perugia ed a giugno la società piemontese potrebbe puntare sia su di lui sia su Masi, ora a Vercelli.
Adelmo Pagliuca