Juventus, le cifre di Anelka. In stand-by Lisandro Lopez

TORINO – Nella giornata di oggi si è verificato un sorpasso in casa Juve nelle preferenze fra gli attaccanti. Nicolas Anelka ha superato Lisandro Lopez ed ora è praticamente un calciatore della Juventus. Trovato l’accordo con il francese, che si svincolerà dallo Shanghai: 600 mila euro per 6 mesi più bonus di 200 mila euro se giocherà 12 partite, 200 mila euro se vincerà il campionato da protagonista e 300 mila euro in caso di vittoria della Champions. Il calciatore si è ormai liberato dalla squadra cinese: negli ultimi giorni, infatti, si allenava col PSG e sembra che sia stato proprio l’allenatore Carlo Ancelotti a consigliarlo alla Juventus.

L’arrivo di Anelka non esclude quello di Lisandro Lopez, ma per l’argentino nelle ultime ore ci sono state delle complicazioni: il presidente del club francese aveva finalmente accettato un prestito oneroso a circa 1.2 milioni con diritto di riscatto fissato a 8 milioni, ma il consiglio d’amministrazione del club francese ha detto di no. Si farà un altro tentativo solo se partirà Quagliarella, che piace alla Fiorentina.

Intanto dopo Cevallos i bianconeri vogliono assicurarsi un altro talento del Sub-20. Si tratta del difensore del ’94 Matias Perez, paraguayano che interessa anche ai portoghesi del Benfica.