TORINO – Domani la Juventus riprenderà gli allenamenti in vista della Fiorentina. E’ tornato il sorriso: contro il Chievo, togliendo i primi 10 minuti del secondo tempo, si è rivista la squadra vogliosa di vincere dell’anno scorso, che fa un buon gioco e rischia poco. Tuttavia devono essere evitati i cali di concentrazione quando la partita sembra già in ghiaccio. Momento positivo per Matri: l’ex attaccante di Cagliari e Lumezzane ha ora un ottima media-gol, una ogni 97′ e ha superato Quagliarella in questa classifica. Dunque, come all’inizio della stagione, non c’è un top player in attacco ma è tutto il reparto insieme che è top, come dimostra anche l’ottimo ingresso in campo di Quagliarella. Inoltre sta migliorando la condizione atletica.
La squadra lavorerà senza i Nazionali (Buffon, Barzagli, Peluso, Pirlo, Giaccherini), Asamoah, che è arrivato in semifinale in Coppa d’Africa col Ghana e non tornerà prima del 9 febbraio, e gli infortunati Chiellini, Marchisio, Giovinco, Pepe e Bendtner. Il numero 12 bianconero era stato convocato da Prandelli ma è dovuto tornare a Torino per un problema rimediato nel match di ieri: da valutare l’entità dell’infortunio, ma la Formica Atomica non dovrebbe esserci contro i viola.
Intanto nell’incontro tra arbitri, allenatori e giocatori di oggi all’Ata Hotel Conte si è scusato con l’AIA per la reazione avuta dopo il match col Genoa da lui e dai giocatori. La stessa cosa ha fatto Chiellini, tramite Twitter.
Adelmo Pagliuca