Juventus, Conte: “Non sottovalutiamo il Celtic”

GLASGOW – Alla conferenza stampa che precede l’incontro fra Celtic e Juventus, in programma domani, si sono presentati Antonio Conte e Gianluigi Buffon. Il primo a parlare è stato l’allenatore: “Dobbiamo stare attenti, il Celtic è una squadra pericolosa, soprattutto in casa loro: i tifosi saranno il loro 12^ uomo. Non li dobbiamo sottovalutare, sono forti fisicamente ed hanno un’alta percentuale di realizzazione sulle palle inattive. Fra i loro calciatori mi piacciono specialmente Brown, che è il cuore della squadra, e Hooper, che secondo me potrebbe fare bene anche in Italia: non sono tanti i team capaci di battere il Barcellona. Asamoah? E’ appena tornato, non partirà dal 1′ “. Dello stesso parere il capitano bianconero Buffon: “Li ho già affrontati sia con la maglia del Parma sia con quella della Juve in passato. Hanno un grande pubblico che li aiuterà molto e li spingerà a dare il massimo, ma i tifosi non segnano. Lennon sta facendo un grande lavoro sia in campionato sia in Champions”.

Questa dunque la probabile formazione. In porta ci sarà proprio Buffon, nella difesa a 3 rientra Bonucci, che va ad affiancare Barzagli e Caceres. A centrocampo spazio a Peluso sulla sinistra, che sarà coadiuvato da Lichtsteiner, Vidal, Pirlo e Marchisio. In attacco fiducia a Vucinic e Matri.

Intanto in mattinata piccola polemica legata alla scelta della Juventus di allenarsi sul campo dei Rangers, rivali storici del Celtic. Il calciatore degli scozzesi Commons ha così commentato: “Tanto valeva che si allenavano nel giardino di casa mia, ma evidentemente preferiscono allenarsi nell’impianto sportivo di una squadra di Terza Divisione…”.

Adelmo Pagliuca