TORINO- Ecco le parole di Antonio Conte alla vigilia del match contro il Pescara: “Abbiamo un buon margine in campionato ma, come ho già detto, da calciatore ho perso scudetti già vinti e vinto scudetti già persi. Il Pescara è ancora in gioco per la salvezza. Hanno un allenatore giovane e preparato con una mentalità offensiva. Occorrerà attenzione, dobbiamo evitare le bucce di banana che troveremo nel nostro cammino da qui alla fine. Vincere a Pescara è fondamentale per l’obiettivo dello scudetto”.
Perchè Anelka in tribuna con il Bayern?
“E’ stata una scelta tecnica. In tribuna c’era anche Giaccherini, che è un Nazionale azzurro. Lui spesso viene dimenticato ma è un grande giocatore”.
Le condizioni di Claudio Marchisio?
“Non sono stato avvertito di nessuna tonsillite dai medici e non penso che ci sia altrimenti mi arrabbierei con lo staff. Sta bene. Claudio si è allenato ieri normalmente”.
Sulla gara contro il Bayern?
”Ho sempre detto che il mio percorso alla Juve finirà quando non avrò più entusiasmo. Adesso questo c’è. Se a qualcuno è diminuito questo entusiasmo bisogna tornare con i piedi per terra, ricordandosi quello che è accaduto prima dello scorso anno. Capisco il tifosi, che vuole sempre vincere e che non fa valutazioni tecniche e non può capire certe situazioni tecniche. La Juventus è una società che ha vinto tanto in passato, ma che viene da un qualcosa di brutto che ha spaccato la società. Ci vuole pazienza per ricostruire. Quello dello scorso anno è stato un miracolo, così come quello di quest’anno. Noi però dobbiamo guardare sempre alla realtà dei fatti”.