Juventus, col Celtic non bisogna distrarsi

TORINO – Mancano meno di due ore al match di ritorno fra Juventus e Celtic. I bianconeri in Scozia hanno vinto 0-3, ma non bisogna prendere la partita sotto gamba: lo scorso anno il Milan vinse 4-0 in casa con l’Arsenal e al ritorno rischiò di uscire, prendendo 3 reti in un solo tempo. Sarà compito di Conte, dunque, tenere concentrata la squadra.

3-5-2 per la Juventus, che manca ai quarti da 7 anni. In porta confermato Buffon, in difesa dovrebbe essere Marrone e non Peluso a sostituire Chiellini. L’ex Siena, su cui Conte conta molto, sarà affiancato da Barzagli e Bonucci. A centrocampo Vidal potrebbe essere rischiato. Sarà insieme a Pirlo l’unico a giocare del centrocampo standard, visto che a completarlo sono Padoin o Isla, Pogba e De Ceglie. In attacco si rivede la coppia Matri-Quagliarella: in campo, dunque, i due con la media gol più alta.

Confermato il 4-4-2 per Lennon. Forster a difesa dei pali, davanti a lui il quartetto Matthews-Ambrose-Wilson-Izaguirre. A centrocampo Brown non è al meglio e potrebbe essere sostituito da Ledley. Accanto a quest’ultimo Wanyama, Mulgrew o Commons e Forrest. In attacco torna il greco Samaras, che affianca Hooper.