Juventus, cedi Pogba non Vidal! Inter, è Osvaldo l’attaccante giusto. Lazio, che colpo De Vrij e i tifosi del Milan meritano altro…

Getty Images
Getty Images

Stiamo entrando nella fase più calda del calciomercato, la maggior parte dei club italiani sono al lavoro per completare e rinforzare le rispettive rose ma attendono anche offerte per i pezzi pregiati. E’ il caso della Juventus che presto riceverà una proposta da trentotto milioni di euro dal Manchester United, cifra ritenuta ancora non congrua dai bianconeri che ne vorrebbero almeno cinquanta, la distanza è ancora ampia ma i Red Devils fanno sul serio e hanno una grandissima disponibilità economica. Arturo Vidal per la Juventus è insostituibile, un giocatore che segna e fa segnare, lotta e si sacrifica, sa attaccare e difendere ma non sarebbe meglio privarsi di Paul Pogba? Chi vivrà vedrà ma intanto il club di Corso Galileo Ferraris non si ferma e ufficializzerà a breve l’affare Romulo.

Chi non ha fretta sul mercato, è l’Inter che cerca una punta: in assoluta pole position c’è Pablo Daniel Osvaldo, attaccante sottovalutato da tutti ma con Mazzarri potrà definitivamente esplodere e superare ampiamente la doppia cifra. L’italo-argentino dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, formula che metterebbe d’accordo tutti, sia il Southampton che vuole liberarsi di lui che l’Inter che non può investire denaro cash.

Grande colpo invece della Lazio che dopo la scottante rinuncia ad Astori si riscatta acquistando Stefan De Vrij. Ottimo investimento dei biancocelesti che si assicurano uno dei migliori prospetti del panorama mondiale, è uno dei migliori colpi della sessione estiva. Tare e Lotito questa volta ci hanno visto giusto con un acquisto che in futuro potrebbe assicurare una ghiotta plusvalenza alla società capitolina.

Chiudiamo analizzando i disastri del Milan che continua a cercare un esterno sinistro da inserire a destra ma sottovaluta le gravi lacune del reparto di metà campo e della difesa. Il centrocampo del Milan non è all’altezza, oltre a De Jong, Poli e Montolivo, i rossoneri non possono contare su nessun giocatore di qualità, siamo convinti che alla fine Galliani sfrutterà la solita occasione low-cost a suo favore e regalerà a Pippo Inzaghi un nuovo mediano. Errori colossali in difesa, la sagra degli orrori contro il Manchester City, Rami e Alex faticano a giocare insieme ma il vero problema del club di Silvio Berlusconi è la mancanza di un vero portiere. Abbiati ha ormai fatto il suo tempo e Agazzi è un ottimo secondo, serve investire, per poter tornare ai fasti di un tempo…