Juve, punta su Verratti!

E’ di oggi la notizia di un accordo tra la Juventus e la Samsung, che porterà nella casse bianconere qualcosa come 120 milioni di euro. Ovviamente non tutti potranno essere investiti sul mercato, ma è certo che una parte di esse saranno destinati proprio alla caccia al top player, e al rafforzamento della squadra. Tralasciando, per il momento, il discorso attaccante (in proposito, Sanchez sembra proprio destinato ad andarsene da Barcellona) il consiglio che spediamo a Marotta è un altro. Volare a Parigi e prelevare Verratti. Non sarebbe una trattativa facile, visto che il pescarese sta incantando Parigi, e difficilmente Ancelotti vorrà rinunciare a lui. Tuttavia le dichiarazioni d’amore ai bianconeri non sono mai mancate, e aleggia davvero la sensazione che il matrimonio tra lui e la Vecchia Signora sia scritto nel destino.

L’acquisto di Verratti sarebbe importante in chiave ‘dopo Pirlo’, visto che nessuno sembra più adatto di lui per sostituire il regista bianconero. Portarlo a Torino adesso significherebbe assicurarsi un centrocampo del futuro composto da due campioni come lui e Pogba, affiancati da Vidal, Marchisio e Pirlo. Un reparto di lusso a dir poco invidiabile.

Insomma, i soldi ora sembrano esserci e il ragazzo non disdegnerebbe la destinazione. Magari quest’estate sarà matura per il matrimonio che non si è potuto celebrare l’anno scorso.