I quotidiani britannici, infatti, sottolineano come il rapporto tra il Chelsea di Antonio Conte ed il brasiliano David Luiz sia giunto al capolinea e la Juventus pare sia pronta ad offrire al giocatore brasiliano l’opportunità di misurarsi nel campionato italiano.
Dopo l’addio di Bonucci, Allegri è ancora alla ricerca di un difensore che sappia impostare l’azione dalle retrovie e David Luiz è certamente un difensore dagli ottimi piedi (spesso ha anche giocato a centrocampo) e ad andrebbe a rinforzare un organico che punta a proseguire il cammino in Champions e superare il Napoli in testa alla classifica.
Ciò che può consentire alla trattativa di entrare nel vivo è il fatto che al Chelsea interessa molto il terzino della Juventus Alex Sandro, che i bianconeri non considerano incedibile, anzi dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto Alex Sandro è più che mai fuori dal progetto bianconero. Infatti Marotta e Paratici, i dirigenti bianconeri, sono sulle tracce di un altro esterno brasiliano, il romanista Emerson Palmieri.
Insomma David Luiz a Torino con Alex Sandro a Londra potrebbe essere uno dei trasferimenti top del prossimo mercato di gennaio.