Le due squadre si sono affrontate solo una volta: il 19 febbraio 1992 a Cesena. La partita terminò 4-0 con reti di Casiraghi e Donadoni e doppietta di Baggio.
Prandelli opterà per il 4-3-3 e darà spazio a calciatori che si devono guadagnare la conferma per la Confederations Cup. In porta, però, troverà comunque spazio Buffon. La difesa sarà composta da Maggio del Napoli, Ranocchia dell’Inter, Ogbonna del Torino ed Antonelli del Genoa. A centrocampo oltre a Pirlo saranno presenti Poli della Sampdoria ed Aquilani, che torna in azzurro. In avanti l’esordiente Bonaventura ed i due bolognesi Gilardino e Diamanti.
4-4-2, invece, per Mazza. Fra i pali ci sarà Aldo Junior Simoncini, terzo portiere del Cesena. Difesa a 4 formata da Fabio Vitaioli, Alessandro Della Valle, Gianluca Bollini e Davide Simoncini, gemello di Aldo. A centrocampo presenti Alex Gasperoni, lo stesso Mazza, che svolge il doppio ruolo di allenatore-giocatore, Cibelli e Coppini. Coppia d’attacco composta da Danilo Ezequiel Rinaldi, di origine argentina, ed uno fra i due ex Verona Matteo Vitaioli e Selva.