Italia, è arrivato il giorno tanto atteso: oggi esordio con il Messico

Foto di Ansa.it

RIO DE JANEIRO- E’ arrivato il giorno del giudizio: questa sera alle 21:00 nel nuovo Stadio Maracanà inizierà l’avventura brasiliana degli azzurri guidati da Cesare Prandelli.

Partita speciale per tutti ma sopratutto per Andrea Pirlo che festeggerà le cento presenze con la casacca azzurra. Il ct, per quanto riguarda la formazione, non ha dubbi si giocherà con il 4-3-2-1 con Marchisio e Giaccherini alle spalle dell’unica punta Mario Balotelli. Il centrocampo sarà il reparto chiave dell’Italia, con Pirlo a dirigere l’orchestra affiancato dal duo De Rossi-Montolivo.

Dall’altra parte il Messico del Ct De La Torre schiererà il suo classico 4-2-3-1 con Barrera, Dos Santos e Guardado alle spalle dell’unica punta Hernandez.

Il teatro di questa grande sfida sarà come detto il nuovo Maracanà, stadio appena ricostruito e ridotto da duecento mila posti a settantotto mila spettatori. Per la gara della nostra nazionale sono stati venduti sessanta mila biglietti, insomma è tutto pronto, l’attesa è finita!