GINEVRA – Continua la preparazione dell’Italia in vista della doppia sfida contro Brasile e Malta. Mancherà Giorgio Chiellini: il difensore della Juventus ha preso una botta da Perez sabato contro il Bologna ed ora è tornato a Torino. Domani, dunque, a Ginevra non giocherà.
Prandelli è ancora indeciso sugli uomini da schierare. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2. In porta dovrebbe essere impiegato Buffon, il pacchetto arretrato sarà composto da Maggio o Abate, Barzagli, Bonucci e De Sciglio. A centrocampo accanto a Marchisio e De Rossi è in dubbio Pirlo: il numero 21 potrebbe essere risparmiato per Malta e sostituito da Montolivo, con Candreva spostato in avanti. Se Pirlo giocasse, invece, il calciatore della Lazio si accomoderebbe in panchina e dietro le punte agirebbe Montolivo. In avanti sicuro del posto Balotelli, accanto a lui Osvaldo è in vantaggio su El Shaarawy.
Stesso modulo per il Brasile di Scolari. In porta spazio a Julio Cesar. Nel quartetto difensivo saranno impiegati Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz e Marcelo. A centrocampo il laziale Hernanes affiancherà Luiz Gustavo ed Oscar. Dietro le punte, Diego Costa e Neymar, dovrebbe giocare Kakà, al ritorno in verdeoro.