ROMA – Contattato in esclusiva dalla redazione di Lo Sport Online, Giancarlo Antognoni, campione del mondo con l’Italia nel 1982, ha dichiarato:
Antognoni, l’Italia esce vittoriosa dall’esordio Mondiale contro l’Inghilterra: convinto dalla prestazione? Concorda con le atipiche scelte tattiche attuate da Prandelli?
“Se avessi le carte in regola per fare l’allenatore non sarei qua (ride, ndr). Scherzi a parte,lasciamo lavorare a Prandelli perché ciò che ha fatto è positivo. Ha scelto i giocatori più in forma confermando una squadra che – nonostante i risultati negativi dell’ultimo periodo – è riuscita a portare a casa i tre punti. Per ora va bene il doppio play, penso che lo riproporrà con il Costa Rica anche se chiaramente bisogna essere presenti per capire al meglio le condizioni dei giocatori a sua disposizione. Di certo, per ora è andata benissimo”.
Cosa si aspetta dal Mondiale di Mario Balotelli?
“Ha iniziato bene segnando il gol decisivo contro l’Inghilterra, quindi sono fiducioso in un suo ottimale proseguimento di torneo”.
Un consiglio, da Campione del Mondo, agli azzurri? Qual è la chiave in grado di sbloccare radicalmente il cammino dei nostri ragazzi?
“I risultati: credo che la vittoria contro l’Inghilterra, infatti, abbia galvanizzato l’ambiente. È chiaro che meglio si fa e più la squadra acquista certezze”.