COVERCIANO – Ultimo allenamento per la Nazionale a Coverciano in vista del match di Malta. Gli azzurri partiranno alle 17 da Pisa ed arriveranno a Ta’Qali intorno alle 18.30. Allenamento basato sulla tattica, poi partitella a campo ridotto in cui sono andati a segno Giovinco, Marchisio, El Shaarawy e Cerci. Infine tiri in porta per Balotelli, Candreva e Florenzi. Al termine dell’allenamento Cesare Prandelli ha tenuto una conferenza stampa, in cui ha detto che non bisogna sottovalutare Malta, nonostante la sonora sconfitta (6-0) che ha rimediato contro la Bulgaria.
Prandelli ha anche annunciato la formazione dell’Italia. Per il ct gli azzurri non sono pronti per un attacco a 3 ed allora andranno in campo col 4-3-1-2. Almeno 10/11 dei titolari fanno parte di Juventus e Milan. In porta il bianconero Buffon, in difesa i rossoneri Abate e De Sciglio sulle fasce e gli juventini Bonucci e Barzagli al centro. A centrocampo a Pirlo e Marchisio farà compagnia Montolivo. Dietro le punte l’unico dubbio: Giaccherini è avvantaggiato su Cerci, ma Prandelli ha detto che deciderà solo domani chi schierare. In avanti il duo milanista El Shaarawy-Balotelli.
Dovrebbe schierarsi col 4-4-2 la squadra di Ghedin. Fra i pali Hogg, davanti a lui Muscat, Agius (centrale del Latina), Dimech e Borg. Quartetto di centrocampo composto da Sciberras, Briffa, Cohen e Bogdanovic. Tandem offensivo Miftsud-Schembri.