Inter, il punto sul mercato: Cerci obbiettivo concreto, Jovetic e Gabriel Silva forse, Biabiany piuttosto lontano

Alessio CerciMILANO – L’Inter è pronta a buttarsi a capofitto sul mercato.

L’obbiettivo principale è Alessio Cerci, attaccante del Torino: ieri c’è stato un incontro tra le società, ma con esito negativo, in quanto non è gradita dai granata la contropartita Ishak Belfodil.

Difficile, invece, la trattativa per riportare Biabiany all’Inter: il nodo da risolvere è la comproprietà tra Parma e Sampdoria.

Un altro obbiettivo è Stevan Jovetic de Manchester City: potrebbe arrivare in prestito, o, solo in caso di cessione di Guarin, a titolo definitivo.

Per quanto riguarda Gabriel Silva, potrebbe esserci presto un incontro con l’Udinese: i bianconeri chiedono 7 milioni, ma i nerazzurri potrebbero inserire nella trattativa Samuele Longo, contropartita gradita ai friulani.

Si seguono anche Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, esterno sinistro classe ’92 valutato circa 15 milioni di euro, e Marcel Schmelzer, terzino sinistro del Borussia Dortmund: trattative difficili, il nodo potrebbe però risolversi mettendo sul piatto il cartellino di Ricky Alvarez.

Schelotto invece potrebbe essere ceduto al Werder Brema, mentre le cessioni di Taider e Kuzmanovic aprirebbero al trasferimento a Milano di M’Vila del Rubin Kazan e Fernando dello Shakhtar Donetsk..