La stagione 2017-2018 non si è ancora conclusa, considerando che Frosinone, Palermo, Venezia e Cittadella sono in lotta per l’ultima promozione in Serie A, ma le squadre di Serie B sono gia in movimento per il prossimo anno.
In particolare l’Ascoli è fortemente intenzionato a confermare il difensore Danilo Quaranta, classe 1997 autore di un’ottima stagione in Serie C con la maglia della Pistoiese dove era in prestito. Ottenuta la salvezza grazie alla vittoria nei playout contro l’Entella, i ducali vogliono affrontare al meglio la prossima stagione e Quaranta potrebbe essere un innesto importante.
Altra società che già si muove è il Pescara che sta sondando il mercato sudamericano. Tra i profili più interessanti c’è quello dell’attaccante uruguaiano Juan Cruz Mascia. Nato nel 1994, Mascia ha il passaporto comunitario e nel 2011 è stato protagonista nel mondiale Under 20 dove fu considerato un nuovo crack sudamericano. Adesso il calciatore vuole provare l’esperienza europea ed il Pescara potrebbe offrirgli questa opportunità.