Dopo aver sistemato la posizione in classifica grazie all’arrivo del nuovo mister Ballardini, la dirigenza genoana ha operato subito sul mercato centrando il colpo Giuseppe Rossi, l’ex Fiorentina e Parma, che da svincolato si è unito al gruppo già da oltre un mese.
L’arrivo di Rossi ha portato all’esclusione dalla lista dei calciatori depositata in Lega di Raffaele Palladino, ormai ai margini del progetto e per il quale nei prossimi giorni si dovrebbe concretizzare il trasferimento allo Spezia in Serie B.
In difesa, seppur il reparto arretrato nelle ultime partite è diventato quasi impenetrabile, potrebbe avvalersi dell’arrivo del brasiliano Castano dalla Roma. Il centrale difensivo, dopo la scorsa stagione al Torino, quest’anno non ha trovato spazio con Di Francesco a Roma e ha chiesto la cessione. Per Ballardini sarebbe un ottimo innesto da affiancare all’esperienza di Spolli e alle qualità di Izzo.
Su quest’ultimo pare forte l’interesse del Sassuolo e se gli emiliani dovessero offrire una cifra vicina ai 10 milioni di euro, il Genoa avrebbe pronta l’alternativa: si tratta del difensore inglese Steve Caulker, attualmente svincolato ma ex compagno di Taarabt in Premier League con la maglia del QPR.
Insomma, come sempre tanta carne al fuoco per i dirigenti rossoblù e non è detto che entro il 31 gennaio non si possa concretizzare anche il sogno relativo al ritorno di Mimmo Cruscotto, dopo i tanti anni in Russia con la maglia dello Zenit.