Il più grande spettacolo dopo il weekend: Crotone-Lazio

Milinkovic-SavicTredicesima puntata della rubrica “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, in cui ogni lunedì si analizza la partita più emozionante del weekend appena trascorso. Per questa settimana abbiamo scelto Crotone-Lazio.

Allo Scida Crotone Lazio si giocano punti pesanti. I rossoblu hanno bisogno di vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i biancocelesti, in caso di vittoria, festeggerebbero la qualificazione in Champions con un turno di anticipo.

Al 17′ i biancocelesti passano in vantaggio con Lulic, che realizza un penalty da lui stesso conquistato per un fallo ingenuo di Ceccherini. I calabresi non ci stanno e al 29′ trovano il pari con Simy, che di testa indirizza in rete un cross di Martella. Il Crotone prende fiducia, ma la più grande chance capita a Caicedo, che a tu per tu con Cordaz si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore ex Cittadella. Il primo tempo termina dunque 1-1.

Nella ripresa parte meglio la Lazio, ma i risultati dagli altri campi obbligano i pitagorici a vincere. I rossoblu spingono sull’acceleratore e al 61′ passano in vantaggio con un palo-gol di Ceccherini. La squadra di Zenga prende fiducia e al 68′ solo un salvataggio sulla linea di De Vrij impedisce a Rohden di segnare il gol del 3-1. I calciatori del Crotone, in particolar modo Nalini, sembrano indemoniati, mentre la Lazio pare demoralizzata ad eccezione di De Vrij, Lucas Leiva, Felipe Anderson e Milinkovic-Savic. Ed è proprio il centrocampista serbo all’84’ a trovare da terra il gol del 2-2. Nel finale il forcing laziale si rivela però inutile: il match termina con un pareggio che non serve a nessuno.

La Lazio, dunque, è costretta a fare risultato nello scontro diretto di domenica prossima con l’Inter per guadagnarsi l’accesso alla prossima Champions League. Il Crotone, complici i risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, piomba in zona retrocessione e dovrà cercare di espugnare il San Paolo.