Sesta puntata della rubrica “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, in cui ogni lunedì si analizza la partita più appassionante o più particolare della giornata appena trascorsa. Per questa settimana la scelta è ricaduta su Benevento-Cagliari.
Al Vigorito i giallorossi cercano la vittoria per accorciare il distacco dalla zona salvezza, i sardi per allontanarsi dalle sabbie mobili dopo la vittoria del Sassuolo e il pareggio della Spal negli anticipi. Nel primo tempo è il Benevento ad andare più vicino al gol con un palo di Brignola e un’occasione sciupata da Coda.
All’inizio della ripresa è proprio il giovane Brignola a portare in vantaggio i sanniti su assist di Guilherme. La squadra di casa sembra in controllo e all’86’ va anche vicina al raddoppio con una ripartenza che porta al tiro Coda.
Al 92′, però, Pavoletti con un colpo di testa trova il gol del pareggio. Passano due minuti e Sandro tocca di mano in area su cross di Barella: dopo un consulto col Var l’arbitro assegna il penalty. Dal dischetto Barella ribalta la partita.
Il Cagliari si aggiudica il match rimontando nel recupero e si allontana dalla zona retrocessione. Si complicano le cose, invece, per il Benevento, sempre più vicino alla B.