Il Milan torna a sorridere: 1-3 a Catania

Il Milan vince a Catania in rimonta e risale la classifica. Gli etnei, invece, restano ultimi a quota 9 insieme al Chievo.

De Canio schiera i suoi col 4-3-3: in campo anche l’esterno Gino Peruzzi. 4-3-2-1 per Allegri: Poli fa il terzino destro, si rivede Nocerino.

Al 12′ Emanuelson si fa sorprendere da Maxi Lopez, la palla termina sui piedi di Castro: l’argentino tira e trova la deviazione di schiena di Bonera, che beffa Gabriel. Al 18′ i rossazzurri potrebbero anche raddoppiare: Bonera perde palla, conclusione di Barrientos, che non centra lo specchio di un soffio. Gol sbagliato, gol subito. Cross di Emanuelson per Montolivo, che di controbalzo batte Andujar: 1-1. Al 44′ gran botta di Monzon, Gabriel neutralizza in due tempi. Il primo tempo termina in parità.

Al 52′ sugli sviluppi di una punizione ci prova di testa Nocerino, palla fuori. Al 61′ cross di Montolivo per Balotelli, nulla da fare. Al 63′ punizione per gli ospiti: sul punto di battuta si presenta Balotelli, che non lascia scampo ad Andujar: 1-2. Un minuto dopo fallaccio di Tachtsidis proprio su Balotelli: Catania in 10. Al 66′ Plasil va vicino al pareggio. Al 69′ Andujar ferma di piede Balotelli. All’81’ Montolivo lancia Kakà, che si sbarazza di Spolli e sigla la rete dell’1-3. Nel finale ci prova Barrientos, ma il risultato non cambia: il Milan batte il Catania e sale a 17 punti, seconda sconfitta di fila per i siciliani.

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Rolin, Spolli, Biraghi; Plasil, Tachtsidis, Monzon (dal 61′ Keko); Barrientos (dall’88’ Leto), Maxi Lopez, Castro (dal 68′ Guarente). All. De Canio.
Milan (4-3-3): Gabriel; Poli, Silvestre, Bonera, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Nocerino; Birsa (dal 74′ El Shaarawy), Kakà; Balotelli (dall’83’ Matri). All. Allegri.
Arbitro: Rizzoli.
Marcatori: 12′ Castro (C), 19′ Montolivo (M), 63′ pun. Balotelli (M), 81′ Kakà (M).
Espulso: 64′ Tachtsidis (C).
Ammoniti: Poli (M), Silvestre (M), Bonera (M), Plasil (C), Barrientos (C), Kakà (M), Guarente (C).