Il Catania prova a rialzarsi: chi arriva al posto di Lucarelli?

IMG_20170731_171400Sono passati 8 giorni dalla semifinale playoff persa contro il Siena ma a Catania la delusione per la mancata promozione in Serie B non é certamente svanita.

La tifoseria è fortemente amareggiata mentre la società è chiusa dietro un silenzio tombale che fa presagire cambiamenti in vista ddlla prossima stagione.

Diversi calciatori già, tramite i social, hanno salutato la città e tutto l’ambiente rossazzurro facendo intendere che il prossimo anno non saranno più a Catania. In particolare i difensori Bogdan, Esposito e Porcino, il portiere Martinez ed il centrocampista Mazzarani hanno dato l’addio su Instagram ringraziando i tifosi per il periodo trascorso insieme.

In ogni caso, il tema più delicato è quello legato al Mister Lucarelli, reo secondo molti di non essere stato in grado di guidare al meglio la squadra in determinati momenti della stagione. Il tecnico livornese è ancora sotto contratto avendo firmato la scorsa estate un biennale ma la sua conferma non è scontata anzi. (Lucarelli piace anche a diverse squadre di B come Palermo e Spezia)

Lo Monaco e tutto lo staff dirigenziale stanno sondando diverse soluzioni e tra i mister che piacciono di più ci sono Andrea Sottil, che ha appena portato il Livorno in Serie B, Massimo Drago, libero dopo l’ultima esperienza di Cesena e Gianluca Grassadonia, reduce dall’esonero di Vercelli in Serie B.