Chiacchierata tra Dario Lignana e l’agente FIFA Germano Gorla:
Si va verso il finale di stagione, quale squadra in vetta secondo te avrà la meglio e perchè?
”Considerato l’andamento nel girone di ritorno delle tre là davanti, sarò anche considerato folle, ma io credo che la Juve possa ancora vincere lo scudetto”.
Non solo in vetta, anche la lotta salvezza rimane ancora aperta. Come credi andrà a finire?
”Secondo me la Salernitana è ormai spacciata mentre vedo un Venezia in netta ripresa e alla fine credo che Genoa e Cagliari rivedranno la serie B dopo diversi anni, ahimè”.
Quale squadra, a tuo parere, ha fatto un buon lavoro nel mercato di Gennaio e quali acquisti ti hanno maggiormente sorpreso?
”A gennaio la regina del mercato è stata indubbiamente la Juventus che con gli acquisti di Gatti, Zakaria e soprattutto di Vlahovic ha letteralmente sparigliato le carte e fatto saltare il banco, stupendo me e direi tutti gli operatori di mercato, i giornalisti e i tifosi. Non solo, ha dato un chiaro segnale già per la stagione in corso e relativamente alle sue intenzioni di tornare a recitare un ruolo da protagonista già dalla prossima sessione di mercato di giugno. La proprietà con la nuova gestione manageriale di Arrivabene intende portare la Juve al vertice del Campionato Italiano già dalla prossima stagione e soprattutto vuole rendere finalmente e immediatamente davvero competitiva la squadra in Europa”.
Si fanno molti nomi per il mercato estivo, quali saranno i big a cambiare maglia e verso quale destinazione?
”Ormai di Dybala si sa già tutto, purtroppo per lui e per i numerosi tifosi bianconeri per i quali ormai era un idolo. Per quanto riguarda la Juve assisteremo secondo me a un sostanzioso restyling con Rabiot, Alex Sandro e Arthur che saluteranno Torino, con molta probabilità destinazione Premier League. Chiellini potrebbe decidere di chiudere la carriera in considerazione della mancata qualificazione ai mondiali e dei troppi infortuni occorsi in questa stagione.Credo anche che l’Inter possa monetizzare la cessione di Lautaro che potrebbe andare in Spagna (Real o Atletico Madrid). Aspettiamoci poi grandi sorprese dai big che giocano all’estero come Salah, Mbappé (destinazione probabile Real ma ancora non certa al 100%), Pogba che saluterà sicuramente Manchester, così come Ronaldo, con effetti a catena che potrebbero coinvolgere anche calciatori come Lewandowsky, per non parlare dei numerosi campioni del Chelsea per i quali potrebbe succedere di tutto, in considerazione delle conseguenze sulla proprietà derivanti dalla terribile guerra in Ucraina”.
Parlaci dei talenti della tua scuderia..
”In questo momento seguo alcuni giovani nella zona in cui vivo, ossia Como-Milano, ma non ho attualmente calciatori professionisti in procura. Ho diversi contatti con numerose società in particolare di serie A e B, ma anche con alcuni importanti intermediari e agenti in Africa e in Francia, oltre che con osservatori. Vedremo cosa mi riserverà il futuro. Il mio sogno è sempre quello: sfondare nella mia attività”.