- Con l’addio di CR7 e Zidane, quella in corso è certamente per il Real Madrid la stagione più difficile degli ultimi anni.
Persa la scommessa Lopetegui in panchina, sostituito dal traghettatore Solari, il Real soffre in campionato ed anche la gestione di alcuni calciatori, Isco su tutti, sta scuotendo fortemente tutto l’ambiente madrileno.
Nello scorso weekend, però, i blancos hanno avuto un sussulto battendo in maniera netta e convincente il Siviglia, nello scontro diretto tra le due squadre che occupano il terzo posto in classifica dietro Barcellona ed Atletico Madrid.
Con un gran goal di Casemiro (tra l’altro uno dei protagonisti del triennio firmato Zidane) e uno rete allo scadere di Modric, il Real è uscito dal Bernabeu tra gli applausi dei propri sostenitori e al termine della gara proprio il neo pallone d’oro croato ha dichiarato che vuole chiudere la propria carriera in Spagna.
Il distacco dal Barcellona (10 punti) lascia credere che quest’anno il Real Madrid non potrà puntare alla vittoria della Liga ma, se come sembra, Florentino Perez metterà nuovamente mano al portafoglio portando a Madrid campioni del calibro di Hazard, Bernardo Silva o Harry Kane, le merengues torneranno ad essere protagonisti nel proprio campionato.