Focus Samp: probabile addio di Praet e Torreira. Possibile ritorno di Soriano?

IMG_20180530_080713Negli ultimi anni la Sampdoria del Presidente Ferrero è sempre stata tra le squadre protagoniste nelle varie sessioni di mercato.

Soprattutto in uscita, i blucerchiati hanno realizzato cessioni importanti da Skriniar ed Eder passati all’Inter o  Muriel e Correa al Siviglia fino a Schick finito alla Roma dopo un lungo corteggiamento da parte della Juventus.

Anche quest’anno sono diversi i giocatori della Samp al centro di diverse trattative. Primo fra tutti il belga Praet che, dopo 2 buone stagioni a Genova, ha attirato le attenzioni di Juve, Roma ed Arsenal e la dirigenza blucerchiati conta di incassare non meno di 25 milioni dalla sua cessione.

Altro centrocampista che può lasciare Genova è l’uruguaiano Torreira per il quale stravede il Napoli. Se Jorginho dovesse lasciare la squadra partenopea, il DS del Napoli farebbe di tutto per portare Torreira alla corte del neotecnico Ancelotti.

Infine, è questa sembra una trattativa in dirittura d’arrivo è quella che riguarda il portiere Viviano. Sull’estremo difensore è forte l’interesse dello Sporting Lisbona che vede in lui l’erede di Rui Patricio, portiere portoghese destinato al Napoli.

Ed in entrata? In porta il sogno è Skorupski che la Roma potrebbe cedere, mentre in attacco si seguono con attenzione Ricci del Crotone e Brignola del Benevento. Per il centrocampo, invece, c’è una forte suggestione: il ritorno da Villareal di Roberto Soriano che dopo 2 anni dal suo addio avrebbe espresso il suo desiderio di lasciare la Spagna per tornare in Italia.