Fattore C- Monza pigliatutto, Catanzaro insieme a Reggio Audace e Padova rispondono presente. Bari-Reggina, pubblico da A

 

 

La quarta giornata di Serie C è stata ricca di gol e conferme. Ora doppio turno ravvicinato per alzare ulteriormente l’asticella e iniziare a delineare che stagione sarà. Sicuramente passione e emozioni non mancheranno. Il lunedì sera al San Nicola è stato uno spettacolo: gemellaggio e due squadre che hanno fatto vedere il loro potenziale. La macchina perfetta, in questi primi quattro turni, è il Monza di Cristian Brocchi. I brianzoli a punteggio pieno, quattro su quattro. La solidità e la consapevolezza di essere una squadra forte arriva dalla difesa. Infatti, terza volta porta inviolata e solo un gol subito. Nel girone B comanda la coppia Padova-Reggio Audace con 10 punti. Squadre che hanno intrapreso lo stesso percorso e con la voglia di far vedere le proprie potenzialità e il far salto di qualità. Il campionato è lungo ma le fondamenta sono ben saldate. Nel gruppo C a sorridere è il Catanzaro a più 1 dal gruppetto che insegue. La classifica, comunque, rimane corta ed equilibrata. Per arrivare in fondo serve concentrazione e gestire il tutto con la forza del gruppo.

PASSO INDIETRO– Cade a sorpresa la Ternana tra le mura amiche. Decisamente un passo falso inaspettato ma non un dramma. Siamo all’inizio, dunque, meglio adesso che quando si entra nel vivo della stagione. Insieme agli umbri altra sconfitta in casa del Piacenza. Anche qui, un fulmine a cielo sereno. Ma d’altronde è la Serie C, dove nulla è scontato.

LA CONFERMA– Il Monza su tutte per gioco, organizzazione e concretezza. Dopo l’anno di prova dello scorso anno, la squadra di Brocchi ha preso le misure acquisendo più esperienza e più forza dei propri mezzi. Adesso ci si aspetta un’ulteriore conferma e senso di appartenenza da grande. Non scivolare è il primo obiettivo, rimanere se stessi e produrre il calcio visto finora, anche perché il più dello deve ancora venire. Il Catanzaro, altra squadra che continua a confermarsi. Identità seria e precisa. Molte similitudini con quella del presidente Berlusconi, squadra più matura e cosciente del lavoro svolto. I risultati ora si vedono e si sta bene sù in vetta ma dovrà continuare a martellare. Sempre nel C, dopo la rinascita, l’Avellino continua a premere sull’acceleratore. Terza vittoria di fila per gli irpini che gli permette di viaggiare sui piani alti.

IL GIOCATORE DEL WEEKEND– Armando Anastasio del Monza. Il terzino sinistro di spinta con il vizietto del gol. Il classe ’96 deciso per consentire alla sua squadra di rimanere a punteggio pieno. Tanta corsa, qualità e senso della posizione.

LA RINASCITA– Il Teramo, dopo due ko consecutivi, trova la forza di reagire e centrare la prima vittoria. Il momento difficile lo ha saputo capovolgere in energia positiva. Le aspettative erano altre ma ora la strada è quella giusta.